Attraverso citazioni tratte dall’Apocalisse, e non solo, l’autore demolisce la visione teilhardiana, evolutiva e messianica, della Storia dimostrando che la Storia teologica si realizza attraverso l’Incarnazione di Nostro Signore e la sua Passione. Il progresso tecnologico degli ultimi secoli non deve creare alcuna illusione: la Storia non presenta un’evoluzione verso una spiritualità più compiuta, né una religione meglio realizzata. Dall’Ascensione di Nostro Signore e dalla Pentecoste, il susseguirsi dei secoli non è stato – come l’Apocalisse ci invita a comprendere – che un ripetersi di prove, sempre nuove eppure sempre simili, destinate a popolare il Cielo di una generazione di santi sempre diversi…
Novità
I nostri titoli
Prodotti più richiesti
- 30,00€ – 40,00€ Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto
Newsletter

Edizioni Piane
La buona stampa cattolica
Le Edizioni Piane, casa editrice ufficiale della Fraternità Sacerdotale San Pio X, si prefiggono come scopo di preservare la dottrina cattolica tradizionale attraverso la stampa, la selezione e la diffusione di libri sani ed edificanti, sicure che – come scriveva San Pio X nel 1907 – il danno proveniente da letture di dubbia ortodossia «non sarebbe minore di quello delle letture immorali» (Enciclica Pascendi, III, §3).
Nel catalogo, vagliato sempre dai sacerdoti della Fraternità, si trovano testi per un pubblico vasto quanto quello della Chiesa Cattolica: dai manuali di teologia agli album da colorare, dai libri di spiritualità ai messali d’altare.
I temi principali gravitano intorno alla crisi nella Chiesa, alla Santa Messa tradizionale e al Concilio Vaticano II. Grande spazio è però dedicato anche ai libri di formazione per tutte le età, così come a quelli di pietà e di cultura religiosa.