P. Gaetano da Bergamo

La Passione di Gesù Cristo


Il 2 aprile 1912 Padre Pio da Pietrelcina, costretto a letto da una malattia, scriveva al suo direttore spirituale ringraziandolo per avergli procurato il libro Pensieri ed affetti sopra la Passione di Gesù Cristo per ogni giorno dell’anno (titolo originale dell’opera del p. Gaetano da Bergamo). Il libro che abbiamo ristampato vanta dunque l’“imprimatur” di un recensore d’eccezione. Oggi come oggi, nel mezzo della tempesta spirituale che imperversa nella Chiesa, è rassicurante sapere di poter attingere a un libro di meditazione dal quale ha tratto beneficio, tra i tanti altri, niente meno che Padre Pio.


Nuova pubblicazione!


Edizioni Piane Una casa editrice veramente cattolica.

Benvenuti nel sito delle Edizioni Piane, la casa editrice ufficiale della Fraternità Sacerdotale San Pio X.

Lo scopo che si prefiggono i collaboratori delle edizioni è quello di preservare la dottrina cattolica tradizionale attraverso la stampa, la selezione e la diffusione di libri sani ed edificanti, sicuri che – come scriveva San Pio X nel 1907 – il danno proveniente da letture di dubbia ortodossia «non sarebbe minore di quello delle letture immorali» (Enc. Pascendi, III,3). Nel catalogo, vagliato sempre dai sacerdoti della Fraternità, si trovano testi per un pubblico vasto quanto quello della Chiesa Cattolica: dai manuali di teologia agli album da colorare, dai libri di spiritualità ai messali d’altare.

I temi principali gravitano intorno alla crisi nella Chiesa, alla Santa Messa tradizionale e al Concilio Vaticano II. Grande spazio è però dedicato anche ai libri di formazione per tutte le età, così come a quelli di pietà e di cultura religiosa.

Gestito da un piccolo gruppo di volontari laici, il negozio online delle Edizioni Piane cerca di soddisfare le esigenze di tutti.

I nostri libri Pubblicati dalle Edizioni Piane

Novità? Ti aggiorniamo noi!